Dalla squadra per cui tifa all’arrivo del suo piccolo Roberto Leone: ecco cosa c’è da sapere sulla conduttrice di Quarto Grado Alessandra Viero.
Alessandra Viero è una giornalista e conduttrice diventata un volto noto in tv per aver condotto la trasmissione di cronaca nera Quarto Grado, a fianco di Gianluigi Nuzzi, e anche per il programma Il terzo indizio, che ha condotto questa volta in solitaria nel 2016 e anche con Barbara De Rossi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, da alcune curiosità fino ad arrivare alla sua misteriosa vita privata, che nel 2017 è stata coronata dall’arrivo del suo primo figlio!
Chi è Alessandra Viero: la scheda
Nome e cognome: Alessandra Viero
Data e luogo di nascita: 16 aprile 1981, Sandrigo (Vicenza)
Segno zodiacale: Ariete
Professione: Giornalista, conduttrice
Marito: Fabio Riveruzzi
Figli: Roberto Leone Riveruzzi
Social: Instagram
Alessandra Viero: la biografia
Alessandra nasce il 16 aprile del 1981 a Sandrigo, in provincia di Vicenza. Nonostante abbia deciso d’intraprendere la carriera giornalistica, dopo aver concluso il liceo si laurea in giurisprudenza, e diventa una giornalista professionista nel 2006 dopo aver collaborato con alcune importanti testate giornalistiche, come Il Corriere del Veneto. Successivamente, nel 2008, approda a Mediaset, dove diventa conduttrice del TgCom24.
Nel 2010 arriva un premio a coronare la sua carriera, il Premio Penna D’oca, con il merito di «aver affrontato tutti gli aspetti umani ed economici di quei giorni terribili» in relazione alle alluvioni che devastarono il territorio veneto proprio nel corso di quell’anno.
Nel 2014 e nel 2015 è al timone del programma su Canale 5 Sogni e Delitti, sempre in coppia con Gianluigi Nuzzi. Nel 2016, infine, conduce in solitaria il programma di Rete 4 Il terzo indizio.
Le curiosità sulla giornalista
– Una delle sue più grandi passioni è la cucina, sui social condivide spesso le foto delle sue prelibatezze.
– È appassionata di calcio ed è tifosa della Roma.
– È una grande fan di Emma Marrone e su Instagram ha condiviso una foto con lei, che avrebbe incontrato per caso durante un suo viaggio.
– Una delle figure del giornalismo che ammira di più è Lilli Gruber, che con il suo carattere determinato l’ha ispirata a seguire lo stesso percorso distinguendosi non solo come donna dotata di fascino ma anche di cultura.
– Uno dei casi di Quarto Grado che l’ha appassionata di più è stato quello di Yara Gambirasio.
La vita privata di Alessandra Viero
Sono tantissime le domande attorno alla sua sfera sentimentale. I fan si chiedono se Alessandra Viero sia sposata o meno, me per molto tempo non si è mai saputo. Nel luglio 2021, però, sul suo profilo Instagram sono comparse delle foto del suo matrimonio, che ha avuto luogo all’inizio del mese. Ad annunciare le nozze è stata proprio lei alla fine dell’ultima puntata della stagione di Quarto Grado.
La giornalista è molto riservata, e il nome del suo compagno non si è mai saputo, ma poi si è scoperto che il fortunato si chiama Fabio Riveruzzi.
Alessandra Viero: figli
Per quanto riguarda i figli, la Viero insieme al marito hanno avuto, a marzo 2017, un maschio, che hanno chiamato Roberto Leone. Aveva annunciato la gravidanza proprio in occasione di una puntata di Quarto Grado. Quando era incinta, è stata sostituita nella conduzione di Quarto Grado da Elena Tambini.
Chi è il marito di Alessandra Viero?
Fabio Riveruzzi è il marito di Alessandra Viero e non è un personaggio pubblico o dello spettacolo. Si occupa di comunicazione legata agli eventi e lavora per un’agenzia che si occupa a sua volta di una particolare app musicale. Ha un profilo Instagram in cui compare insieme a importanti vip e cantanti, come Francesco Totti e Tommaso Paradiso. Insieme alla moglie e al figlio vive a Roma.